Catalogo Ikea Italiano 2012 è arrivato Online

E' arrivato il catalogo italiano Ikea 2012. Il tanto atteso "librone" già uscito nelle varie versioni europee è approdato online lo scorso 21 agosto, consultabile a questo indirizzo, e anche in versione cartacea reperibile nei negozi Ikea, oppure al giornalaio per la vendita. I prezzi indicati non subiranno variazioni fino al 31 luglio 2012.

Ad una prima occhiata si notano le offerte di settembre e ottobre come la libreria Expedit al 50% in meno a 29,95 euro (dal 10 al 19 ottobre) oppure la cassettiera Malm a 44,90 euro (dal 26 settembre al 2 ottobre). Dal 7 al 13 novembre 2011 coloro che sono interessati a comprare un piumino matrimoniale per il letto possono approfittare delle offerte Ikea, 59 euro per Mysa Vete, sconto 54%. C'è poi la lampada RISHULT a 19.95 EURO dal 24 al 30 ottore 2011.

Le novità del catalogo 2012 di Ikea sono molte, basta dare un'occhiata sulla scritta "new" e notiamo che gli aggiornamenti ci sono in tutti i comparti della casa: cucina, bagno, sala da letto e bambini. Notevoli i guardaroba ribassati di prezzo con il Pax Nexus da 3 metri a 4 ante passato a 388 euro.

Come Sistemare la Bicicletta in casa a Muro


Il problema di tutti coloro che non possiedono un garage oppure una cantina è sempre lo stesso: dove mettere la bicicletta in casa. I più fortunati che hanno un terrazzo la ripongono lì, ma spesso devono girare per tutta casa sporcando il pavimento o rischiando di sbattere le gomme sul muro facendolo diventare nero.

Per coloro che non hanno un cortile oppure un balcone il problema della sistemazione della bici è molto sentito.

Per risolvere la situazione ci ha pensato Quarterre uno studio di design con base Londra che ha progettato 3 sistemi per la sistemazione a muro della bicicletta, sia che sia garage, cantina, ma soprattutto casa perchè sono molto di design.

Branchline: si tratta di un appendibici da muro fatto in legno ed acciaio. Si regola in altezza e possono essere inserite fino a due biciclette.
Hood: si tratta di un appendibici molto semplice in acciaio che si fissa al muro. La bicicletta viene tenuta su dalla canna che si aggancia al prodotto. Molto semplice ma di design.

Entrambi i prodotti possono essere acquistati online, per info si può scrivere a info@quarterre.com

Idee per illuminare la casa

"Mettersi in cattiva luce", forse è uno dei detti più appropriati e azzeccati perchè è proprio la luce quella che cambia la vista delle cose alterandone la percezione. A maggior ragione quella della casa; l'illuminazione in questo caso va progettata e personalizza secondo l'atmosfera che si vuole creare e secondo l'esposizione del proprio appartamento, creando un mix tra luce naturale che filtra da finestre e lucernai e quella artificiale delle lampadine.

L'illuminazione domestica inoltre quando altera la nostra percezione influisce anche sul nostro umore e sulla capacità di concentrazione,per questo è così importante, ma non solo. Scarsa o eccessiva luce può portare a stress da affaticamento visivo.

Quale colore scegliere per l'illuminazione:
solitamente definiamo "luce calda" lampadine che emettono colori rosso-arancione o giallo mentre "luce fredda" la associamo a il bianco, blu o azzurro. Importante fare delle prove con i colori tenendo a mente anche la natura riflettenti di mobili e pareti.


Idee per illuminare una casa:innanzitutto dobbiamo capire quale sia la funzione dell'ambiente da illuminare. Se si tratta della camera da letto dovrà essere bassa e di atmosfera per favorire il riposo ed il relax. La cucina ha spesso bisogno di un'illuminazione intensa con punti luce sparsi per i dettagli. Il soggiorno deve avere vari livelli di illuminazione e via discorrendo.

Una delle regole base infatti è quella dei livelli: significa ricorrere a più sorgenti luminose all'interno di un ambiente da porre a diverse altezze. Pensiamo ai lampadari, alle lampade da tavolo, a quelle da terra. Ciò fornirà un'illuminazione multifunzionale alle nostre esigenzee creerà delle zone d'atmosfera che serviranno a sottolineare arredi da valorizzare.


Zona giorno: quella con la luce più intensa. L'ingresso può essere illuminato con faretti incassati in un controsoffitto con lampadine alogene da 30-40 watt. In soggiorno serve luce in abbondanza sui piani orizzontali e verticali. Sopra il tavolo utilizzato per mangiare o per altre attività possiamo porre un lampadario che scenda perpendicolare a 50-60 cm dalla nostra testa una volta seduti.

Una piantana con luce a basso consumo da 20 watt può creare la giusta atmosfera per il salotto dove si chiacchiera e si vede la tv.Il lampadario d'arredo potrebbe essere un optional se si usano tanti punti luce all'interno del soggiorno, in ogni caso se vogliamo utilizzarlo è bene che sia particolarmente luminoso. Qualche luce alogena o a led può essere installata per esaltare parte di arredamento, ad esempio quadri oppure librerie.

Bagno: serve una luce centrale, possiamo utilizzare una plafoniera colorata per creare delle luci a tema con i toni delle piastrelle del bagno mentre lo specchio può essere circondato ai lati da lampade a tubo da 10 watt che siano distanti almeno 60 cm dal rubinetto.

Corridoi: possiamo creare delle iluminazioni particolari utilizzando diffusori che illuminano a raggiera distribuendo una luce a 360 gradi oppure utilizzando applique in alternativa ai faretti incassati nel controsoffitto.

Stanza dei bambini: plafoniera centrale e lampade colorate a tema con personaggi dei fumettiper la notte.

Zona notte: plafoniera e lampadario centrale per la luce diffusa. Lampade moderne o abat jour sui comodini ai lati del letto con lampadine a basso consumo da 5-7 watt per la lettura.

Idee per piscine naturali per il proprio giardino

Le piscine naturali sono spazi d'acqua che si integrano con la natura che le circonda dando un'idea di armonia e relax che si incastra in maniera perfetta con un giardino di una villa o di un condominio. Idee per realizzarne una ce ne possono essere tantissime, i produttori come vedete dalle foto (le prime due foto sono prodotte dagli inglesi della Clear Water Revival mentre la terza e dell' italiana Bioteich).

Accanto alla piscina naturale possono essere messi dei sassi o pietre sia vere che artificiali con stampi ricavati da concrezioni rocciose reali.
Intorno possono esserci poi piante acquatiche, piccole cascate o arbusti tipici dei laghetti, oppure viene realizzato un piccolo molo in legno dove poggiare sdraio o lettini. La grandezza è varia, ci sono quelle ovali, rotonde con diametro di 3 metri oppure veri e proprio bio laghi da 6 metri x 20 in cui l'acqua è flitrata con sistemi ecologici per evitare la formazione di alghe.


Per ricreare le bianche spiagge, si utilizza invece rivestimento PVC armato bianco - sabbia o verde caraibi.
Insomma la personalizzazione è massima ed è proprio le aggiunte che vengono chieste dal cliente che influenzano il costo finale.

Prezzi piscine naturali: a partire da 5mila euro fino ad arrivare a 40mila euro, ovviamente il costo è molto indicativo, ma comprende anche lo scavo per la realizzazione successiva.

Catalogo Ikea 2012 anteprima

Il catalogo Ikea 2012 qui in Italia uscirà il 21 agosto 2011, ma in altre nazioni è già disponibile. A questo indirizzo potete scaricare quello Usa per avere un'idea di quello che arriverà anche da noi.

I prodotti disponibili al pubblico cambiano per ogni nazione, così come anche i prezzi, permettendo al gigante svedese di personalizzare l'offerta secondo i gusti locali.

In maniera generale però i prodotti sono sempre gli stessi, la Billy ad esempio non manca mai. Sfogliando l'edizione americana ci sono nuovi modelli di divani per quella che in Usa chiamano la "living room" ovvero il soggiorno, ma non solo. Basta dare un'occhiata sul catalogo alla scritta "new" e vediamo che gli aggiornamenti 2012 ci sono in tutti i comparti della casa: cucina, bagno, sala da letto e bambini. Non vediamo l'ora di sflogliare l'edizione italiana.

Aggiornamento: è uscito il catalogo italiano Ikea 2012.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...