I nuovi letti matrimoniali con testiere imbottite i modelli più belli

Sarà per le forme sinuose, i colori moderni, le testate più stravaganti: i nuovi letti matrimoniali con testiere imbottite hanno carattere da vendere e diventano subito i protagonisti della stanza relax. Le ultime tendenze ci impongono di scegliere il letto seguendo la nostra creatività giocando con i materiali e gli stili, ma non dimenticare alcune regole fondamentali.

Se la stanza ha un metraggio esiguo, per esempio, evitare i letti in legno che, per la mole e per il colore scuro, rischiano di soffocare l'ambiente. Nella scelta del rivestimento considera che a letto non si dorme solamente. Spesso può capitare di bere un caffè o sgranocchiare qualcosa davanti alla tv: un tessuto idrorepellente (come la microfìbra) terrà alla larga le macchie e durerà più a lungo nel tempo. Diamo un'occhiata ai migliori letti con testiere, sia con contenitore che senza.

La testiera del letto ha un doppio pannello: quello contro la parete è nella finitura rovere grigio, quello davanti è in color canapa. Battistella misura 173x214x89 cm. Compresa la rete a doghe, costa 1.050 euro.

Design semplice e raffinato per Toledo di Doimo Passport, con la testiera imbottita in vari colori, come il giroletto (disponibile la versione con contenitore), imbottita e con piccole impunture nella sezione centrale. I piedini metallici sono regolabili in altezza. 172x206x90 cm. Da 990 euro.




Minimalista ed essenziale, Vogue di Falegnami è in legno naturale laccato a poro aperto nel colore bianco leve o latte. È disponibile anche il versione rovere dark. Compresa la rete a doghe con regolatori di rigidità, misura 184x228,5x96,5 cm e costa 1500 euro.


Aspetto morbidoso per Track di Nube, con imbottitura in poliuretano espanso indeformabile. Costa 2.397 euro.

Per chi è alla ricerca di un letto economico con imbottitura può optare per Duken di Ikea, appena 184 euro per la versione da 160 x 200 cm senza rete. Si tratta di un letto non contenitore. Altri letti con testiera economici sono quelli di Mondoconvenienza. Partono da 100 euro, ad esempio il Tevere in ferro, oppure il City imbottito con contenitore a 290 euro.



La testata e il telaio di Ruchè sono rivestiti di tessuto con trapunta in ovatta e poliuretano, lavorato con una specie di capitonné dalla quadrettatura a cuciture interrotte. Di Ligne Roset a 2.693 euro.

Nel modello Oriente di Pianca ogni cuscino della testiera si può inclinare così da poter leggere in tutta comodità. Prezzo a partire da 1500 euro, possibilità di inserire nella parte posteriore del letto una libreria scorrevole.

Molto particolare il letto di Flou Angle con testiera imbottita e sfoderabile che circonda la parte alta come a volerlo avvolgere. Disponibile anche con base contenitore e con il movimento elettrico della rete a doghe.

Le migliori finestre presenti sul mercato italiano

Le finestre sono importantissime per la nostra casa, non solo funzionali per l'isolamento acustico e termico ma anche oggetti di arredo. Una bella finestra riesce anche a valorizzare una veduta o un panorama inusuale che si può godere dal proprio appartamento o villa.

Possono essere realizzate in alluminio anodizzato, legno o in pvc. La prima soluzione è la piú economica, ma anche quella che garantisce un minor isolamento termico.

Le finestre in PVC sono una buona via di mezzo, buon isolamento termico ed acustico ed un buon rapporto prezzo-qualità

Di seguito una lista delle migliori finestre presenti sul mercato italiano e le relative marche.

La serie NC-S150STH Rodos di Metra è ottima perché è particolarmente indicata per la costruzione di finestre scorrevoli di grandi dimensioni (fino a 3 metri e con un peso dell'anta fino a 300 kg).

I serramenti della linea Tonini colors sono completamente personalizzabili: dalla vasta gamma di tinte, anche metallizzate, si può scegliere il colore, e applicarlo a tutti e quattro i lati del profilo.

Gli infissi Platinium di Oknoplast hanno il telaio da 70 mm con rinforzi in acciaio tubolari, fondamentali per la giusta rigidità e durevolezza delle finestre. Ampia gamma di colori effetto legno incredibilmente realistico.
Le finestre Finstral Top Classic-line hanno ante a 7 camere per prestazioni termoisolanti ottime e massicci rinforzi d'acciaio nei profili in pvc per una maggior stabilità.



Shuco è un'altra marca, questa volta tedesca, che produce porte scorrevoli per l'esterno, finestre e porte a battente.

Anche Nurith ha un nutrito catalogo di finestre in PVC rigido che presentano un alto grado di isolamento termico. L'azienda italiana presente dal 1986 produce sistemi basculanti e finestre scorrevoli anche di grandi dimensioni e personalizzabili. 

Valorizzare le finestre con le tende:

Una buona finestra assicura un isolamento termico e sicurezza, ma sono le tende a creare la giusta atmosfera. 1 Dona una sensazione di leggerezza all'ambiente Panel Track, il sistema a pannelli scorrevoli o motorizzati di Tao. Da parete o soffitto e da una a cinque vie. 2 Fanno parte della nuova collezione Hemisphere di Jab Anstoetz i pannelli in tessuto Point con grandi cerchi tagliati al laser che offrono lo spazio per affascinanti giochi di luce.

Ricordiamo anche che con la legge di stabilità di fine dicembre 2014 è stato prorogato per tutto il 2015 il bonus del 65% come detrazioni fiscali, prorogato anche per il 2016, per chi acquista tende esterne, chiusure oscuranti, dispositivi di protezione solare in combinazione con infissi interni, e in generale le schermature.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...